cookie

domenica 17 marzo 2013

FOTN - Saint Patrick's Day

Saaaaaaaaaaaalve a tutti :)
siamo qui riuniti oggi XD per il post su un trucco portabile per San Patrizio. Premettendo che, a causa di eventi (spiacevoli) da poco sopraggiunti, mi ero completamente dimenticata di questa festa, che per molti è sconosciuta e per molti altri è solo una scusa per ''sfondarsi'' di birra (di cui io non vado pazza). Io, invece, sento molto questo giorno per un unico nostalgico motivo: un viaggio, grazie al quale l'Irlanda mi è rimasta nel cuore. Ringrazio la mia amica Giulietta per avermi riportato alla realtà chiedendomi un trucco adatto proprio per questa occasione.

Descriviamo il look :)

Base con il solito fondotinta illuminante (???), correttore cremoso sia sulle occhiaie, sia sulle imperfezioni (l'ho comprato da poco volevo provarlo LOL), cipria, blush pescato opaco, questa volta nessun contouring, nè illuminante (ero pigra ieri sera XD). Tema centrale del trucco degli occhi è ovviamente il colore tipico dell'Irlanda e in particolare di questa ricorrenza: il verde! Questo è il classico trucco che faccio o quando non so come truccarmi o quando voglio usare un determinato colore ma non so come. Sono partita con un color beige rosato shimmer su tutta la palpebra mobile, ho sfumato nella piega e all'angolo esterno un verde opaco,   ho applicato un punto luce panna opaco sull'arcata sopraccigliare e fra il verde e il panna ho sfumato un marroncino chiaro opaco per non avere uno stacco netto fra i due colori. Lungo le ciglia inferiori ho tracciato un linea con una matita bianca opaca, che ho usato come base per un ombretto verde brillante. Nella rima interna superiore e inferiore ho applicato una semplice matita nera. E ho completato il trucco degli occhi con abbondante mascara. Sulle labbra ho ''indossato'' una tinta gel (la quale mi lascia alquanto perplessa...) rossa (semitrasparente).

Vi lascio alle foto del trucco, sempre scattate al mio ritorno a casa, non ritoccato ad eccezione del rossetto/tinta/gloss (ancora devo capire come definirlo XD) e ai prodotti che ho usato.









PRODOTTI USATI

OCCHI
- Base: Primer Potion Original Urban Decay

- Ombretti: Sin Naked Urban Decay (palpebra mobile); Matt Schilling (piega dell'occhio), Matt Gallagher (nella piega per sfumare i bordi del verde opaco), Matt Smith (punto luce arcata sopraccigliare) Meet Matt(e) The Balm;  Shade 6 - Pearl MUA (palpebra inferiore)
- Matite: Long lasting eye liner Frost 06 Wjcon (all'attaccatura delle ciglia inferiori come base per l'ombretto verde brillante), Long lasting n°01 Black fever Essence (nella rima interna superiore e inferiore)
- Mascara: I Love Extreme crazy volume Essence


VISO

- Correttore: Match 2 cover (colore ''aranciato'' sulle occhiaie, color carne sui brufoletti/macchioline) Essence
- Fondotinta: Activelight Pupa n°010
- Cipria: Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
- Blush: Frat boy The Balm


LABBRA
- Rossetto: Gel tint n°2 Deep red Essence



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)



true blood season 1-3 dvd box set true blood season 1-4 dvd box set true blood season 1-5 dvd box set true blood season 1-6 dvd box set

6 commenti:

  1. Mi piace un sacco e che ciglia!!
    Un bacio rossettoso a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      Grazie per i complimenti ;)
      Devo dire che le ciglia sono state molto aiutate dal mascara nuovo di Essence XD

      Elimina
    2. Infatti adesso voglio provarlo HAHAHAHA solo che ne ho davvero troppi aperti al momento :(

      Elimina
    3. Sinceramente non so se consigliartelo o meno, va lavorato molto, ancora lo devo capire bene...

      Elimina
  2. il mio amato Sin <3
    è una vita che non lo uso.

    ma sai che la tinta non sembra per niente semitrasparente?
    mi ha piacevolmente stupita vedendotela addosso ^^
    (son passata ieri all'Oviesse, ho trovato il mascara nuovo... e dimenticato di guardare il resto, alé XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu non odiavi i colori neutri?? XD
      Dico che la gel tint e trasparente perchè in realtà nel tubetto è scurissima, quasi nera...e sulle labbra appare rossa.

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya