cookie

lunedì 4 marzo 2013

FOTN - Saturday Night n°1 - Verde ardesia

Saaaalve :)
nuovo post,  nuova ''rubrica'': look del sabato sera. Piccolo preambolo, come vi avevo già anticipato nell'articolo di presentazione, sono una ragazza più che normale quasi noiosa, non sono affatto tipa da discoteca o serate particolari, il massimo della trasgressione è una cena al ristorante greco o giapponese e la formula più collaudata è pizza + passeggiata, quindi non aspettatevi dei trucchi molto estrosi.

Detto ciò, passiamo alla descrizione del trucco.

La base è la stessa dello scorso fotn (e lo sarà per molto tempo, fin quando non finirò qualche prodotto *sigh*), ho usato un fondotinta illuminante (ancora devo capire se lo è davvero), correttore liquido sulle occhiaie, correttore cremoso per le magagne da coprire, cipria, blush pescato opaco, illuminante satinato beige/rosato sugli zigomi e arco di cupido, unica novità un po' di contouring con una terra chiara e opaca. Descrizione interattiva..susu indovinate il protagonista del trucco occhi! ...Brave/i, l'ombretto  verde ardesia (così lo definisce il sito qui, che già avete visto qui), tanto amato da Hornitorella (canale youtube qui). Ho applicato suddetto ombretto sulla palpebra mobile, lasciando l'angolo interno dell'occhio libero, dove ho applicato un illuminante satinano beige/rosato. Successivamente ho sfumato nella piega dell'occhio prima un marroncino opaco, poi mi sono aiutata nella sfumatura dell'ombretto verde shimmer con un ombretto verde chiaro opaco e ho applicato nell'angolo esterno un marrone opaco. Infine ho riapplicato "la star del trucco" bagnato per intensificarlo. Ho completato il make up degli occhi con il mascara (l'ultimo decente rimastomi T_T), solo sulle ciglia superiori (non mi piace sulle ciglia inferiori, penso si sia capito :P ). Sulle labbra un semplice rossetto nude rosato, lucidino, ma coprente.

Vi lascio le foto, scattate sempre a fine serata (non riesco mai farle a trucco appena realizzato, perchè sono perennemente in ritardo o quasi XD ), ho ritoccato il rossetto (che mangiando mi aveva abbandonato :( ) e la matita nera all'interno dell'occhio (che era leggermente sbiadita agli angoli esterni). Perdonate le poche foto, era tardi ed ero stanca; perdonate un sopracciglio sbilenco (mi sono sfregiata LOL); come al solito perdonate anche la mia espressione poco intelligente e salutate la mia faccia da sedere: "Ciao, faccia da sedere" XD.


La ricerca della luce giusta mi ha portata in cucina XD




PRODOTTI USATI:


OCCHI
- Base: Primer Potion Original Urban Decay
- Ombretti: Water eyeshadow n° 213 Kiko (palpebra mobile, palpebra inferiore), Matt Smith (arcata sopraccigliare), Matt Gallagher (piega), Matt Schilling (piega), Matt Ramirez (angolo esterno) Meet Matt(e) The Balm ; Bootycall Urban Decay (angolo interno)
- Matita: Long lasting n°01 Black fever Essence (rima interna superiore e inferiore), Black Mania Essence (palpebra inferiore)
- Mascara:  Multi Action rosa Essence
- Fissante trucco: Nebbia fissante Neve Makeup (con cui ho bagnato il pennello che ho usato con l'ombretto di kiko, ma della semplice acqua va più che bene)

VISO
- Correttore Occhiaie: Stay all day 16H n°10 Natural beige Essence
- Correttore imperfezioni: Full coverage n°2 Kiko
- Fondotinta: Activelight Pupa n°010
- Cipria: Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
- Blush: Frat boy The Balm
- Illuminante: Bootycall Naked2 Urban Decay
- Bronzer: Sun Club Blondes n° 01 Natural Essence

LABBRA 
- Rossetto: Kate Moss n°8 Rimmel


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)



true blood season 1-3 dvd box set true blood season 1-4 dvd box set true blood season 1-5 dvd box set true blood season 1-6 dvd box set

4 commenti:

  1. secondo me non c'è bisogno di andare chissà dove per fare un look estroso, basta aver voglia :D

    ti sta bene questo verde!

    per la luce, cerca una lampadina a luce fredda, fanno miracoli! comunque non mi pare malaccio devo dire la resa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey :-)
      In camera mia ho luci calde, in cucina è un via di mezzo e in corridoio ho delle luci fredde da ospedale, ma non posso mettermi sempre in corridoio a fare le foto, ho una casa molto trafficata XD
      A volte mi sento a disagio con un trucco troppo forte in alcuni contesti o spesso manca il tempo.

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya